Yahoo India Web Search

Search results

  1. Il mulino del Po è un romanzo di Riccardo Bacchelli, scritto in tre volumi - Dio ti salvi, La miseria viene in barca e Mondo vecchio sempre nuovo - dati alle stampe autonomamente tra il 1938 e il 1940. L'autore pubblicò le tre parti in forma unitaria e definitiva nel 1957.

  2. The Mill on the Po (Italian: Il mulino del Po) is a 1949 Italian historical drama film directed by Alberto Lattuada and starring Carla Del Poggio, Jacques Sernas and Mario Besesti. [1] [2] It is based on the third part of the novel of the same name by Riccardo Bacchelli. [3] [4] It premiered at the 1949 Venice Film Festival.

  3. Riccardo Bacchelli: Il mulino del Po (The Mill on the Po) Bacchelli’s novel is nearly 2000 pages long in three volumes so it makes for voluminous reading and tells an epic tale over three generations. The story starts during the Napoleonic Wars. Napoleon’s troops are retreating from Moscow in 1812.

  4. Una saga epica di tre generazioni di mugnai sul Po e in Italia, dal 1812 al 1918. Un poema di grande poesia e intenso dramma, che racconta la storia d'Italia e della sua gente attraverso gli avvenimenti storici e naturali.

  5. La trilogia "Il mulino del Po" s'impernia sulla ritirata di Napoleone e del suo esercito dalla campagna di Russia; protagonista è l'umile figlio di un barcaiolo, tale Lazzaro Scacerni. Costui si ritrova per via fortunose a costruire un mulino natante denominato San Michele in quel di Ferrara.

    • (4)
    • Riccardo Bacchelli
  6. The Mill on the Po, trilogy of novels by Riccardo Bacchelli, first published in Italian as Il mulino del Po in 1938–40. The work, considered Bacchelli’s masterpiece, dramatizes the conflicts and struggles of several generations of a family of millers.

  7. Oct 22, 2015 · La sua critica alla contemporaneità emerge indirettamente anche dallo stile della scrittura: Il mulino del Po è un romanzo ottocentesco scritto nel novecento, che si posa sulla linea della continuità con il romanzo storico di Manzoni e Tolstoj, con una scrittura ricca di arcaismi frutto di recupero del linguaggio classico, che arricchiscono ...