Yahoo India Web Search

Search results

  1. La figlia del capitano è un romanzo storico dello scrittore russo Aleksandr Sergeevič Puškin, pubblicato nel 1836.

  2. Un padre severo, un figlio ribelle spedito a prestare il servizio militare all'avamposto di Belogorsk, un bandito, una giovane donna contesa.

  3. La figlia del capitano - Un film di Giacomo Campiotti. Dall'omonimo romanzo di Aleksàndr Puškin. Con Vanessa Hessler, Primo Reggiani, Edwige Fenech, Ludovico Fremont, Nini Salerno. Drammatico, Italia, 2011.

  4. La figlia del Capitano. 2012 Italia. È il 1776, la rivolta di cosacchi e contadini che in pochi mesi ha coinvolto la Russia di Caterina II è stata sedata nel sangue. Un giovane ufficiale degli ussari, Pjotr Grinev, attende il giudizio della Corte Marziale: è imputato di aver tradito la Zarina ed essere passato dalla parte di Emil Pugacev, il ...

  5. Qui si innamora perdutamente di Mas?a, la figlia del capitano della fortezza. Una cronaca familiare in cui Puškin fonde magistralmente le vicende dei protagonisti con la Storia, dando vita a un romanzo che si legge come un’“antica fiaba russa”.

  6. Sullo sfondo di una Russia attraversata dalla rivolta cosacca di Pugacëv, tra duelli, scontri e prigionie, Aleksandr Puskin narra il contrastato amore tra due giovani, il nobile Grinëv e la dolce Masa, che per coronare il loro sogno dovranno superare innumerevoli traversie.

  7. Jan 15, 2015 · La figlia del capitano è un romanzo scritto da Aleksandr Puskin nel 1836, narra l’avventurosa vicenda d’amore e battaglie del soldato Griniòv e di Maria Ivànovna, semplice e...