Yahoo India Web Search

Search results

  1. Fondata nel 1935 nell’ambito del Centro Sperimentale di Cinematografia, conta oggi circa 155.000 unità librarie e documentarie. È la più grande struttura specializzata in ambito cinematografico esistente in Italia.

    • Amministrazione trasparente

      Centro Sperimentale di Cinematografia. Via Tuscolana, 1520 –...

    • Servizi

      URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico. L’Ufficio Relazioni...

    • News

      Ogni mese proponiamo un’offerta su tre titoli del nostro...

    • Area stampa

      Via Tuscolana, 1520 – 00173 Roma – Italia P.I. 01008731000 –...

  2. The Centro Sperimentale di Cinematografia is one of the most important Italian publishers specialized in cinema publications. The first activities date back to 1937, the year of foundation of the prestigious film studio magazine “Bianco e Nero”.

  3. The Centro Sperimentale di Cinematografia (Experimental Center of Cinematography; CSC), also referred to as the Scuola Nazionale di Cinema (National Film School), is an Italian national film school headquartered in Rome, with satellite educational hubs in five other Italian regions.

  4. Il Centro sperimentale di cinematografia (CSC) è una fondazione che opera attraverso due principali settori: la Scuola nazionale di cinema (SNC) e la Cineteca Nazionale.

  5. CSC is a film school and archive founded in 1935 in Rome. It offers training, research, preservation and promotion of Italian and international cinema culture.

    • Centro Sperimentale di Cinematografia1
    • Centro Sperimentale di Cinematografia2
    • Centro Sperimentale di Cinematografia3
    • Centro Sperimentale di Cinematografia4
    • Centro Sperimentale di Cinematografia5
  6. La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presieduta dal Dott. Stefano Rulli, è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici del mondo, e la Scuola Nazionale di Cinema, impegnata da oltre settantacinque anni nella formazione d'eccellenza per le professioni del cinema.

  7. Il CSC offre corsi di formazione in vari ambiti audiovisivi in cinque regioni italiane: Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Sicilia e Veneto. Scopri le sedi, i corsi e le modalità di iscrizione.

  8. People also ask