Yahoo India Web Search

Search results

  1. 13 hours ago · È lo stesso Fellini a vincere il premio anche l’anno successivo, grazie a un altro gioiello nostrano, Le notti di Cabiria.Ma il regista non si è fermato, aggiudicandosi la statuetta anche nel 1964 per 8 ½, forse la sua opera più conosciuta, e infine nel 1975 per Amarcord.

  2. 13 hours ago · O come Le notti di Cabiria (1957), di Federico Fellini, sul pellegrinaggio delle prostitute al Divino Amore per invocare la grazia in un clima di fervore tra sacro e profano e ne La dolce vita (1960) trasmigrando da un clima di «religiosità creaturale» ad una cronaca da set nevrotico a colpi di flash alla ricerca del sensazionale da fenomeno ...

  3. 1 day ago · Sembra il titolo di un film di Lina Wertmuller il secondo appuntamento della rassegna Le Notti di Cabiria.“Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e che rese tutti felici” e, infatti, lo spettacolo per tutte le età in programma questa sera, venerdì 5 luglio, alle 21 nel Giardino di Palazzo Natta portato in scena dalla Compagnia Arione de Falco.

  4. 5 days ago · Nights of Cabiria - starring: Snacky & punny 🤓 Former Features Editor of ClickTheCity, currently scavenging the suburbs of Sydney for good eats. 🍽️

  5. 3 days ago · Giulietta ha anche recitato in un altro importante capolavoro del marito: “Le notti di Cabiria”. Nelle opere di Fellini, Giulietta rappresenta una donna-bambina, un’ideale di purezza e santità. Federico ha sempre dichiarato che il giorno in cui ha incontrato Giulietta è stato il giorno più importante della sua vita.

  6. 5 days ago · Les nuits de Cabiria - A Rome, après quelques mésaventures, une jeune prostituée un peu naïve s'en va exercer son métier dans les beaux quartiers, où…

  7. 1 day ago · Non potevano, poi, mancare le proiezioni cinematografiche d’autore che terranno banco a Fregene con classici del calibro de “Il Marchese del Grillo” (25 luglio), “8 e 1/2” e “La notti di Cabiriadi Federico Fellini (26 luglio), “Sapore di mare” (27 luglio) e l’ultimo successo di Matteo Garrone “Io capitano” (28 luglio).