Yahoo India Web Search

Search results

  1. Produzione: Domiziana Internazionale Cinematografica. Distribuzione: Regionale. Cast: Romano Bernardi, Giulio Donnini, Giorgio Favretto, Vincenzo Ferro, Dorit Henke, Piero Lulli, Emilio Marchesini, Barbara Marzano, Gianni Musi, Antonio Scardina, Carmen Silva, Silvio Spaccesi, Melu Valente, Enzo Veronese.

    • 87 min
  2. Nov 22, 1972 · Come fu che Masuccio Salernitano, fuggendo con le brache in mano, riuscì a conservarlo sano: Directed by Silvio Amadio. With Romano Bernardi, Giulio Donnini, Giorgio Favretto, Vincenzo Ferro. The main characters are two ruffians in various disguises as false priests.

    • (24)
    • Comedy
    • Silvio Amadio
    • 1972-11-22
    • Trama
    • Produzione
    • Collegamenti Esterni

    Due gaglioffi alla ricerca di avventure e di gonzi da truffare si travestono da preti e spacciano un braccio putrefatto per la reliquia di San Luca, guadagnando soldi a palate. Poi imbrogliano un avido frate che usa il confessionale per arricchirsi, e quando questi lo scopre si autoassolve.In seguito i due compari introducono Filippo travestito da ...

    Lo spunto della realizzazione cinematografica è tratta dall'opera Il Novellino, pubblicata postuma nel 1476 e attribuita appunto a Masuccio Salernitano: una raccolta di novelle satiriche e grottesche che fu inserita nei libri proibiti dalle comunità ecclesiastiche. Il clima blasfemo, satirico e boccaccesco domina tutta la pellicola, restituendo un ...

    (EN) Come fu che Masuccio Salernitano, fuggendo con le brache in mano, riuscì a conservarlo sano, su IMDb, IMDb.com.
    (EN) Come fu che Masuccio Salernitano, fuggendo con le brache in mano, riuscì a conservarlo sano, su Box Office Mojo, IMDb.com.
  3. Overview. The characters are two ruffians in various disguises: as false priests, they sell a rotten arm pretending it to be a relic of St. Luke; they cheat a stingy friar who abuses of the confessional to get rich and, once he finds out he's been cheated, gives himself sacramental absolution.

  4. Year: 1972. Original title: Come fu che Masuccio Salernitano, fuggendo con le brache in mano, riuscì a conservarlo sano. Synopsis: The main characters are two ruffians in various disguises as false priests.You can watch Come fu che Masuccio Salernitano, fuggendo con le brache in mano, riuscì a conservarlo sano through on the platforms:

    • Silvio Amadio
    • Romano Bernardi
  5. Come fu che Masuccio Salernitano, fuggendo con le brache in mano, riuscì a conservarlo sano (1972) cast and crew credits, including actors, actresses, directors, writers and more.

  6. Critics reviews. The main characters are two ruffians in various disguises as false priests.