Yahoo India Web Search

Search results

  1. May 8, 2017 · Il processo per direttissima è un procedimento penale speciale che si applica in caso di arresto in flagranza o confessione. Scopri le caratteristiche, i requisiti, le fasi e gli esempi di questo giudizio abbreviato.

  2. Il giudizio direttissimo, noto anche come rito direttissimo o processo per direttissima è un istituto previsto dagli articoli 449 e successivi del codice di procedura penale. Ma come si svolge il giudizio direttissimo?

  3. Il processo per direttissima è un procedimento penale più rapido che non richiede l'udienza preliminare. Si applica in caso di flagranza di reato o di confessione del colpevole, ma ha alcune limitazioni e differenze rispetto al processo ordinario.

  4. Sep 13, 2019 · Il processo per direttissima è un procedimento speciale che si celebra in caso di arresto in flagranza o confessione del reato, saltando la fase dell'udienza preliminare. Scopri le differenze rispetto al processo ordinario, i tempi e le garanzie per l'imputato.

    • Edoardo Colzani
  5. Il processo per direttissima è una procedura penale accelerata per casi di flagranza o urgenza. Scopri come funziona, quali sono i tuoi diritti e come prepararti adeguatamente con l'avvocato Laura Mezzena.

  6. Mar 22, 2021 · Il rito o giudizio direttissimo è una forma di processo penale che omette l’udienza preliminare e il dibattimento, e si applica solo in caso di arresto in flagranza di reato. Scopri le caratteristiche, i requisiti e i vantaggi di questo rito alternativo previsto dal Codice di procedura penale.

  7. Guida di procedura penale. Il giudizio direttissimo è un rito speciale che si caratterizza per la mancanza dell'udienza preliminare e la celebrazione diretta del dibattimento. Quando si ricorre...